Progetti

Triade Maggiore - logo

Triade Maggiore intende proporre uno spettacolo musicale pensato appositamente per circoli, club, locali, piccoli teatri, durante il quale compaia anche la “parola poetica”.

Un “viaggio” nel cantautorato Italiano che, partendo dagli anni ’70, periodo nel quale nasce il fenomeno, e sviluppandosi negli anni ’80/’90 con i rock-cantautori, approda oggi a nuove forme artistico/musicali.
Un piacevole momento di musica d’ascolto per ritrovare quella ironica e divertente “canzoncina” da canticchiare sottovoce; una melodia allegra, un testo impegnato, la giusta dose d’ironia, una parola poetica sconosciuta o mal “digerita” a scuola.

Lo spettacolo della Triade Maggiore è a tutti gli effetti un “live unplugged”, ma ha comunque momenti più intensi che lo completano e prevede, a seconda delle esigenze, un’evoluzione sonora più o meno energica.
Il repertorio musicale: De Andrè, De Gregori, Capossela, Vecchioni, Dalla, Fortis, Battisti, Bennato, Jovanotti, Bersani, Silvestri, Consoli, Fabi, Gazzè e tanti altri.
Ensemble:

  • Vincenzo Maggiore (voce e chitarra acustica)
  • Giancarlo Pagliara (fisarmonica)
  • Vincenzo Pede (batteria e percussioni)
  • Francesco Salonna (contrabbasso)